Regolamento del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,138
    Reputazione
    +1
    Location
    Spixana (CS)

    Status
    Offline
    Regolamento del forum ForEverPes

    Norme generali

    1.1 Ogni utente si assume la responsabilità di quello che scrive, se ci sarà da discutere su un utente sarà lo staff a discuterne, non l'intera utenza

    1.2 L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

    1.3 L'utente concorda che lo staff del forum ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento che ritenga non idoneo, tuttavia è possibile chiedere spiegazioni in modo privato.

    1.4 Prima di usare il forum, è preferibile presentarsi nella sezione Benvenuto.

    1.5 Al presente regolamento si aggiungono i singoli regolamenti di sezione.

    1.6 Postando sul forum, l'utente accetta tutti i punti del regolamento e si impegna a rispettarli; inoltre prende atto del potere dello staff di punire, con la sospensione o il ban, chiunque vada contro le norme qui indicate.

    Norme di comportamento

    2.1 Non sono consentiti insulti personali verso utenti e staff, offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede e atteggiamenti di razzismo.

    2.2 Sono vietati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, nei confronti dello staff o degli altri utenti del forum.

    2.3 E' vietato inviare email o messaggi al fine di promuovere un sito esterno. Tuttavia è possibile spammare i propri forum solo ed esclusivamente nell'apposita sezione.

    2.4 E' vietato linkare qualsiasi tipo di sito che prometta guadagni reali o presunti. L'utente sorpreso a postare questo tipo di siti verrà immediatamente sospeso dal forum.

    2.5 E' vietato vendere alcun tipo di oggetto o prestazione all'interno del forum. L'utente sorpreso sarà immediatamente bannato dal forum.

    2.6 Non è permesso pubblicare materiale che vada contro il Regolamento.

    2.7 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge dello Stato Italiano; esso non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale. Il forum è un mezzo di comunicazione e tale deve rimanere, nei limiti del Regolamento

    2.8 Ogni utente è uguale agli altri utenti, non c'è alcuna gerarchia o preferenza.

    2.9 Il cross-posting (scrivere la stessa cosa in sezioni diverse del forum) e il flood (scrivere messaggi consecutivi uno all'altro o inviare messaggi insensati) sono assolutamente vietati.

    2.10 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dello staff stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza con la rimozione del contenuto e, nei casi più gravi, con la sospensione o ban dell'utente.

    Norme di uso del forum

    3.1 Prima di aprire una discussione controllare, con la funzione "Cerca", che l'argomento non sia già stato trattato, in tal caso occorre scrivere nella discussione esistente.

    3.2 Il titolo della vostra discussione deve essere coerente col contenuto della stessa; evitare titoli brevi ed affrettati come "aiuto", "ho un problema"; un titolo corretto consentirà un più agile ritrovamento del topic.

    3.3 E' vietato inviare messaggi privati allo staff per chiedere aiuto, qualsiasi richiesta deve essere presentata sul forum nelle apposite sezioni.

    3.4 E' vietato andare off-topic in qualsiasi discussione del forum.

    3.5 E' vietato scrivere tutto in maiuscolo: nel linguaggio del web equivale ad urlare.

    3.6 Non è consentito scrivere in modo abbreviato e con le "k", il messaggio potrebbe risultare incomprensibile o intraducibile per utenti stranieri.

    3.7 E' consentito uppare (portare in rilievo la discussione) solo dopo 3 giorni.

    Contestazioni, ban e sospensioni

    4.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori del forum.

    4.2 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, è possibile farlo nell'apposita sezione oppure, qualora non fosse possibile, tramite messaggi privati.

    4.3 Un utente bannato o sospeso non può reiscriversi con un altro nick, pena ban per ip dal forum.

    4.4 Tutti gli utenti bannati e sospesi vengono sempre segnalati, con relativa motivazione, nella sezione Bacheca del forum.

    Edited by GuitarHero™ - 19/7/2013, 19:46
     
    Top
    .
0 replies since 5/7/2013, 15:36   135 views
  Share  
.